Luciano Ziarelli è nato a Latina, è laureato in Scienze Politiche e vive a Trento. Dopo aver maturato importanti esperienze professionali e di vertice aziendale, nel 1998 ha deciso di mettere in pratica le teorie sull’Intelligenza Emotiva nella formazione e, ancora prima, come metodo di vita.
Un nuovo modo di pensare, “laterale” e creativo. E, soprattutto, di ascoltare gli altri. Quel resto del mondo che, se osservato ed ascoltato con appena un po’ più di attenzione, può rivelarsi prezioso alleato per migliorare le nostre possibilità di successo.
Nella vita e nel lavoro.
Hanno scritto di Luciano Ziarelli e del suo progetto SMILE i principali media, da La repubblica a Il Sole 24 Ore e Milano Finanza, da Class a Gente Money, Espansione e L’espresso, da Cosmopolitan a Donna Moderna. RAI Educational ha prodotto un suo programma a puntate, registrato nei principali teatri italiani.
È autore di “Imprese da ragazzi!”, Ed. ERI-RAI, di “SMILE MANAGER”, Fazi Editore, di “Prove di volo”, Fazi Editore, di “Manuale di sopravvivenza all’incertezza“, Fazi Editore, “PROVA D’ORCHESTRA”, Fazi Editore, co-autore di “SCONCERTO GLOBALE”, Apogeo Editore, di “NO SMOKING COMPANY otto racconti di fumo e fumatori”, Kowalsky Editore.
In circa venti anni di attività hanno già partecipato ad un seminario Smile più di 100.000 persone appartenenti ad aziende, enti e associazioni di categoria. Le più importanti aziende e multinazionali operanti in Italia e le più prestigiose scuole di formazione manageriale hanno scelto un intervento di Luciano Ziarelli per i loro progetti di formazione o per le loro convention sia interne sia con i propri clienti.
Ha sceneggiato ed interpretato due spettacoli teatrali, LA LIQUIDAZIONE e CIAO, COME STÒ?
Unico formatore in Italia, ha ricevuto il prestigioso PREMIO ECCELLENZA LIDO VANNI.