Workshop blandamente multimediale di vita e di management

Smile manager, che oltre a dare il nome all’intero Progetto è il workshop basic dello stesso, affronta le principali caratteristiche, i fondamentali, che chiunque svolga un’attività di responsabilità, soprattutto di relazione e intermediazione, deve conoscere, possedere ed esercitare nel modo più efficace possibile nel proprio contesto professionale di riferimento.

Non si tratta, per una volta, di dover imparare nuove tecniche ma piuttosto di sviluppare la propria Intelligenza Emotiva attraverso la consapevole re-interpretazione delle conoscenze già acquisite, riflettendo come le cose che già sappiamo pensare, fare o comunicare, possano essere pensate, fatte e comunicate con maggiore efficacia se riusciamo a mettere in campo, oltre alla nostra consueta razionalità (che risiede nella parte sinistra del nostro cervello), anche la nostra parte più emotiva, quella destra del cervello, dove sono la fantasia, la passione, il coraggio e l’empatia, che ci consente di comunicare più efficacemente con gli altri.

Contenuti

LA VISIONE MANAGERIALE
Oculistica manageriale
Potere della piramide o piramide del potere?
L’importanza dello stile

LA CAPACITA’ DECISIONALE
Il coraggio e le regole
Dietro la collina
Orecchie grandi per ascoltare

L’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DEL MANAGEMENT
Meta, mito o stress?
Il pensiero? Laterale e incompreso
Bufali, locomotori, aquile e polli
Il ˝servizio˝ tra musica e management

LA GESTIONE DEI RAPPORTI UMANI
People
Incentivare la squadra
L’importanza dell’allenamento

LA GESTIONE DEI SOGNI

Durata

La durata standard di ciascuno dei work shop è di mezza giornata. Oltre a tali versioni, sono anche disponibili versioni specializzate, utilizzate con successo in incontri aziendali allargati, o specializzati per settore, oltre a versioni CONVENTION interne o promozionali di breve durata (60-120′). È naturalmente possibile progettare/personalizzare interventi specifici in relazione agli asset societari, agli obiettivi del cliente e allo specifico target dei destinatari dell’intervento.

vedi anche metodo e attrezzature